Organigramma Docenti

 

 

FUNZIONIGRAMMA

ANNO SCOLASTICO 2021-22

 

DIRIGENTE SCOLASTICO: prof.ssa Anna Maria Fierro

 

COLLABORATORI DELLA PRESIDENZA

Primo collaboratore con delega di firma, organizzazione della didattica, organici: prof.ssa Raffaella Vollaro

Coordinamento dell’area Didattico – Progettuale: prof.ssa Marina Allocati;

Coordinamento dell’area Organizzativo – Gestionale : prof.ssa Giovanna De Cicco

Verbalizzazione del Collegio docenti, elezioni organi collegiali, supporto alla didattica, comportamento degli studenti: prof. Maurizio Sautelet;

 

FUNZIONI STRUMENTALI AL PTOF

Area 1: Valutazione di Istituto, aggiornamento del PTOF, PdM, RAV, formazione e aggiornamento docenti: prof.ssa Ornella Esposito;                           

Area 2: Orientamento in entrata e in uscita: prof.sse Silvia Ragni, Floriana Mariano;

Area 3: Supporto alunni H, DSA, BES, a rischio dispersione: prof.sse Brigitte Leonardi, Paola Caiano;

Area 4: Gestione e rapporti con enti e associazioni per percorsi PCTO: prof.ssa Carla Gabriele;

 

ANIMATORE DIGITALE E TEAM PER L’INNOVAZIONE

Formazione interna alla scuola negli ambiti del PNSD.

Favorire la partecipazione e stimolare il protagonismo degli studenti nell’organizzazione di attività, anche strutturate, sui temi del PNSD, anche attraverso momenti formativi aperti alle famiglie e ad altri attori del territorio, per la realizzazione di una cultura digitale condivisa.

Individuare soluzioni metodologiche e tecnologiche sostenibili, coerenti con l’analisi dei fabbisogni della scuola stessa, da diffondere all’interno degli ambienti della scuola, anche in sinergia con attività di assistenza tecnica condotta da altre figure.

Animatore digitale: prof.ssa Giovanna De Cicco

Team digitale: Prof. Allocati Marina, Prof. Elena Scala

 

COORDINATORI DEI CONSIGLI DI CLASSE

Registrazione e controllo dei ritardi e delle assenze degli alunni;

Coordinamento della programmazione educativa e didattica;

Coordinamento nella scelta dei libri di testo (rispetto del tetto di spesa), dell’assegno dei compiti a casa (carichi sopportabili in tempi ragionevoli);

Rapporti con le famiglie relativamente ai deliberati consiliari;

Presidenza dei consigli su delega del Dirigente;

Raccolta di atti e materiali per lo scrutinio e della documentazione del 15 maggio (per le classi finali); Gestione dei dati sensibili degli alunni relativamente alla Legge sulla privacy 163/06;

Redazione dei verbali del Consiglio di classe

 

 

IA                          Prof.ssa Valentini Cinzia

II A                         prof.ssa Bevilacqua Carla

III A                       prof.ssa Dago Valentina              

IV A                       prof.ssa Torre Manuela

VA                         prof. Viviani Francesco

 

I B                          prof.ssa Mariano Floriana

IIB                          prof.ssa Manganelli Mariuccia

III B                        prof.ssa Calabrese Paola

IV B                       prof.ssa Ragni Silvia

V B                         prof. Bonifacio Dario

 

V C                         prof.ssa Celano Mena

 

III D                       prof.ssa Todisco Fara

IV D                       prof. Scarpa Maurizio

VD                         prof.ssa Di Giuseppe Anna Maria

 

I E                          prof.ssa Cosco Cinzia

II E                         prof.ssa Crocenti Maria Teresa

IV E                        prof.ssa Crocenti Maria Teresa

V E                         prof.ssa Lepre Bruna

 

I F                           prof. Vaira Leonardo

III F                        prof. Sautelet Maurizio

V F                         prof.ssa Capecchi Luisa

 

I G                          prof.ssa Ferraro Elvira

II G                        prof.ssa Manzo Maria

III G                       prof.ssa Li Vecchi Rosaria

IV G                       prof.ssa Macario Daniela

 

II H                         prof.ssa Gabriele Carla

III H                       prof.ssa Pepe Daniela

IV H                       prof.ssa Focone Mariachiara

V H                        prof. Ranisi Ciro

 

I L                           prof.ssa  Esposito Ornella

II L                          prof.ssa D’Amore Giuseppina

III L                        prof.ssa Capone Antonietta

IV L                        prof.  Rossi Margherita

V L                         prof.ssa Gambardella Immacolata

 

COORDINATORI DI DIPARTIMENTO

Area Matematico-Scientifica (Matematica, Fisica, Scienze Naturali, Scienze Motorie): prof.ssa Daniela Macario

Area Linguistica L1 (Lingua e letteratura italiana, Latino, Storia e Geografia): prof. Dario Bonifacio

Area linguistica L2 (Lingue e Letterature straniere): prof.ssa Anna Nappi

Area Storico-Antropologico-Espressiva (Filosofia, Scienze Umane, Diritto, Storia dell’arte, Religione): prof.ssa Carla Bevilacqua

Area Sostegno e Inclusione: prof.ssa Brigitte Leonardi

 

DOCENTI REFERENTI ATTIVITÀ

Referente regionale Rete LES Campania, elezioni organi collegiali: prof.ssa Luisa Panelli

Referente LES: prof.ssa Luisa Panelli

Referente dispersione scolastica: prof.ssa Cinzia Valentini

Referente uscite sul territorio e rapporti con enti esterni: Prof.ssa Carla Gabriele

Referente Certinlingua: Prof.ssa Julie Azoulay

Referente Comodato d’uso: Prof. Antonio Muzio

Referente CIC: prof.ssa Carla Bevilacqua

Referente sicurezza e organizzazione entrate/uscite alunni: prof.ssa Giuditta Restaino

Referenti Educazione alla salute: prof. Maurizio Sautelet e prof.ssa Daniela Pepe

Referente per il Contrasto al cyberbullismo, ovvero a tutte le forme di vessazione e persecuzione attuate tramite il web: prof.ssa Giovanna Caporaso;

Responsabile didattica-ARGO: prof. Antonio Muzio

Referenti del Percorso formativo “Cambridge”: prof.sse Daniela Macario e Daniela D’Avino

Coordinatore d’Istituto per l’educazione civica: prof.ssa Maria Rosaria Silvestro

Commissione IUS: prof. Michele Parascandolo, prof.sse Luisa Panelli e Antonietta Capone

 

DOCENTI CURRICOLARI COMPONENTI IL G.L.I.

Prof.sse Carla Bevilacqua, Cinzia Valentini e Daniela Macario

DOCENTI  COMPONENTI  LA COMMISSIONE ELETTORALE

Prof.ssa Luisa Panelli e prof. Maurizio Sautelet

Personale ATA: Egidio Rico